Dichiarazione di accessibilità

Cosa si intende per accessibilità

Come indicato nella Legge n. 4 del 9 gennaio 2004 e ss.mm., per Accessibilità si intende “la capacità dei sistemi informatici ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.

Come effettuare una segnalazione
Chiunque ne abbia interesse può segnalare eventuali non conformità dei siti web e delle applicazioni mobili di Val Cavallina Servizi SRL ai principi di accessibilità.

Per rendere efficaci le segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di inaccessibilità descrivendo il problema e identificando, con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell’applicazione mobile interessata.

La segnalazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: accessibilita@vcsonline.it
Nella segnalazione dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

    >nome e cognome del segnalante;
    url della pagina web oggetto della segnalazione o la funzionalità dell’app per la quale è stata riscontrata la mancata conformità ai principi di accessibilità (qualora si siano riscontrati problemi di natura tecnica o commerciale come per esempio reset password, caduta di linea, offerta non sottoscrivibile, la segnalazione dovrà essere effettuata nella sezione Assistenza;
    descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
    strumenti utilizzati per la navigazione;
    dispositivo usato (Smartphone, PC Fisso, Tablet, PC Portatile-Laptop);
    sistema Operativo usato (Windows, Linux, Mac OS);
    browser usato (Internet Explorer, Chrome, Edge, Firefox, Safari, Opera);
    tecnologie assistive adoperate (Jaws, Chrome Vox, ToVoice, Nvda, Google Talk, ecc), specificando se possibile anche la versione.

Eventuali richieste non attinenti a problemi di Accessibilità (es: problemi di natura tecnica o commerciale come per esempio reset password, caduta di linea, offerta non sottoscrivibile) dovranno essere inviate nella sezione Assistenza.